SELECT LANGUAGE
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter



Steganografia

DRIVECRYPT utilizza una tecnologia di steganografia avanzata per nascodere le vostre informazioni riservate in file musicali.

La steganografia è l'arte e la scienza di comunicare
in un modo tale da nascondere l'esistenza della comunicazione. Contrariamente alla crittografia, dove al "nemico" è consentito rilevare, intercettare e modificare i messaggi senza poter violare certe misure di sicurezza garantite dal criptosistema, lo scopo della steganografia è di nascondere messaggi all'interno di altri messaggi "innocui", in modo tale da non consentire al "nemico" di accorgersi della presenza di un secondo messaggio segreto presente. La steganografia, specialmente nella letteratura militare, viene denominata anche sicurezza trasmissiva, o in modo abbreviato, TRANSEC.

Un buon sistema di steganografia deve rispondere agli stessi requisiti imposti dal "principio di Kerckhoff" nella crittografia. Questo significa che la sicurezza del sistema deve essere basata sull'assunzione che il "nemico" abbia completa conoscenza della struttura e dei dettagli implementativi del sistema steganografico. L'unica informazione mancante al "nemico" è una breve sequenza numerica casuale, facilmente scambiabile tra le parti, detta chiave segreta. Il "nemico" non deve avere la neppur minima possibilità di sospettare che su un canale di comunicazione osservato possa avvenire una comunicazione nascosta.

DRIVECRYPT è in grado di nascondere interi volumi in file musicali, utilizzando avanzate tecniche di steganografia. Esistono vari semplici strumenti software disponibili per nascondere file nei bit meno significativi delle immagini digitali, o per trasformare messaggi PGP in file che assomigliano a sequenze di byte puramente casuali. Tuttavia l'utilizzo della maggior parte degli strumenti steganografici attualmente disponibili può essere rilevata facilmente utilizzando una attenta analisi dei dati trasmessi.

Se si vuole provare la steganografia avanzata di DRIVECRYPT, creare un file audio stereo da 16 bit. (Un modo facile per effettuare questa prova è scaricare il programma "WinDAC" dalla sezione Download del nostro sito. Questo programma consente di trasformare qualsiasi canzone proveniente da qualsiasi CD audio in un file wav adatto alla procedura steganografica).
Successivamente si utilizza DRIVECRYPT per creare un disco criptato nel file musicale (scegliendo l'opzione "Usa Funzionalità Crittografiche" nella procedura guidata di creazione disco.

Il file musicale risultante (WAV), creato da DRIVECRYPT, diventa un "contenitore virtuale" che consente l'archivazione di dati riservati, proprio come se fosse un normale disco fisso. Per gli utenti non autorizzati, invece, il file sembra un normale file musicale.

DRIVECRYPT è il più potente, versatile e veloce programma di crittografia disponibile oggi sul mercato, offrendo crittografia di livello militare rendendola disponibile direttamente sul vostro PC, per la protezione dei vostri dati in modo trasparente, veloce e affidabile.

 ACQUISTA
  DriveCrypt
     Informazioni

 

Awarded worldwide: