DriveCrypt
NUOVO : Lanciata Versione compatibile con Windows 7 / Windows 8!
Crittografia disco a 1344 Bit di livello militare.
DriveCrypt protegge in modo semplice e sicuro tutti i vostri dati su portatili e desktop per tutto il tempo, senza chiedere ai propri utenti di ricordarsi della sicurezza. Qualsiasi azienda, dalla più piccola alla grande corporazione internazionale con migliaia di utenti, può proteggere in modo efficace i propri piani di business, elenchi di clienti, specifiche di prodotto, note aziendali riservate, informazioni azionarie e molto altro con questo prodotto di crittografia disco.
Con la sua funzionalità Modo Viaggio, DriveCrypt è la soluzione ideale per criptare dischi e chiavette di memoria USB senza necessità di installare il software sul computer
Come funziona la crittografia in tempo reale di DriveCrypt.
Quando i dati vengono letti dal disco fisso, DriveCrypt li decripta automaticamente prima che vengano caricati in memoria. Quando i dati vengono nuovamente scritti sul disco fisso sono anche nuovamente re-criptati. Questo processo è completamente trasparente all'utente o a qualsiasi altro programma applicativo, i dati sono intercettati in tempo reale mentre sono trasferiti avanti e indietro tra il disco fisso e la memoria. Di conseguenza, gli utenti non devono ricordarsi di criptare o decriptare i propri dati, o di cambiare la modalità di funzionamento del proprio PC. Inoltre vengono decriptati solo singoli settori in uno stesso momento e non l'intero disco fisso.
Funzionalità principali di DriveCrypt:
1. Crittografia forte
Crittografia disco a 1344 Bit di livello militare con i migliori e più consolidati algoritmi crittografici, quali AES, Blowfish, Tea 16, Tea 32, Des, Triple Des, Misty 1 e Square.
£ top
2. Facile da installare, impostare e utilizzare
Il software di crittografia dati DriveCrypt richiede minima necessità di apprendimento e amministrazione. La crittografia disco è completamente trasparente, e non è richiesto in alcun modo di cambiare le proprie abitudini di lavoro con il computer.
£ top
3. Massima sicurezza, minimo rischio
DriveCrypt protegge i vostri dati con un processo di crittografia molto rapido e "in tempo reale". Altri prodotti che dichiarano di funzionare "in tempo reale" decriptano un intero file e lo caricano in memoria, creando dei significativi rischi alla sicurezza. DriveCryptfunziona in modo più intelligente e sicuro, perché decripta solo gli specifici settori di un file in uso. Un disco criptato con DriveCrypt non lascia mai i dati privi di protezione.
£ top
4. Crittografia di partizioni disco e di file
(crittografia di partizioni solo con edizione standard di DriveCrypt)
DriveCrypt consente sia la crittografia di un'intera partizione di un disco fisso, che la creazione di un file contenitore virtuale per conservare tutte le informazioni in formato criptato.
£ top
5. Contenitori Invisibili
(Solo DriveCrypt edizione standard)
L'edizione standard di DriveCrypt ha la possibilità di creare un disco INVISIBILE all'interno di un contenitore o di una partizione. In questo modo si definiscono due password per un contenitore. La password del disco invisibile dà accesso al disco di lavoro, che è nascosto nell'area inutilizzata del disco "esterno", mentre l'altra password dà accesso al volume DriveCrypt pre-impostato, in cui si memorizzano solo i dati che si vuole che gli altri credano essere i soli dati protetti contenuti nella partizione o nel contenitore. Questo è molto utile nel caso in cui un aggressore possa costringere a rivelare la password del disco DriveCrypt: rivelando la password solo del primo disco (o disco "esterno"), l'aggressore vedrà SOLO i dati preparati: cioé i dati messi apposta, prima di creare il disco nascosto, mentre non potrà vedere o capire che vi è un altro contenitore invisibile che memorizza i dati protetti.
£ top
6. Nascondete i dati in file musicali ( Steganografia » altre informazioni)
Usando speciali funzioni di steganografia, DriveCrypt consente di nascondere le proprie informazioni segrete all'interno di file musicali. Solo gli utenti autorizzati potranno accedere a queste informazioni, tutti gli altri troveranno solo della musica nel computer.
£ top
7. Criptate in modo facile dischi e chiavette di memoria USB a livello di contenitore o partizione.
Con l'opzione HOT Disk, DriveCrypt può anche richiedere automaticamente l'autenticazione degli utenti non appena il dispositivo USB viene connesso. Quando il disco USB viene rimosso dal computer, tutti i dati risultano automaticamente inaccessibili a persone non autorizzate.
£ top
8. Migliore sicurezza della password
DriveCrypt consente agli amministratori di configurare varie impostazioni di password
- Impostazioni password principale
- Password limitate per utenti di secondo livello
- Scadenza password di secondo livello
- Password di blocco console
£ top
9. Protezione dall'intercettazione della password
DriveCrypt integra speciali funzioni che impediscono che le password possano essere intercettate da pirati o da trojan quali Back Orifice, SubSeven, ecc...
£ top
10. Crittografia invisibile
I file contenitore di DriveCrypt non contengono alcuna intestazione nel file che indichi che si tratta di un file criptato DriveCrypt. Pertanto, senza conoscere la giusta frase segreta, è impossibile provare che un grosso file contenitore sul computer sia un contenitore di un disco virtuale DriveCrypt.
£ top
11. Controllo Password Amministratore (file di chiave)
DriveCrypt consente agli amministratori di sistema di assegnare password diverse a utenti diversi.
£ top
12. Meccanismo contro attacchi basati dictionary o brute force
DriveCrypt rende gli attacchi basati dictionary o brute force contro i volumi criptati molto più difficile rispetto ai prodotti concorrenti, rallentando drasticamente questo tipo di operazioni.
£ top
13. Controllo hotkey rapido e facile
DriveCrypt consente di effettuare in modo rapido tramite tasti funzione e/o una barra degli strumenti le operazioni più utilizzate, come ad esempio il montaggio e lo smontaggio di volumi criptati.
£ top
14. Accesso Secondo Utente
DriveCrypt consente la creazione di una password principale, oltre che di password secondarie con diritti minori.
£ top
15. Recupero password utente dimenticate
DriveCrypt consente agli amministratori che utilizzano la password principale, di accedere al disco criptato anche se l'utente ha dimenticato la propria password. Questo garantisce che un'azienda possa recuperare una password utente se questa viene dimenticata. DriveCrypt impedisce la perdita di preziosi dati dai computer e dai portatili degli utenti, consentendo tre metodi di accesso ai dati criptati: la Password Principale, la password utente (file di chiave) e/o l'accesso con un dispositivo hardware, come lettori di impronte digitali e di smartcard o chiavi USB di autenticazione.
£ top
16. Eliminate il pericolo dato da computer non sorvegliati
DriveCrypt fornisce una funzione di blocco automatico e/o manuale che blocca la console utente e visualizza un salvaschermo protetto da password. La funzionalità di blocco può essere attivata manualmente o automaticamente dopo uno specificato periodo di inattività del computer. Il computer rimane protetto anche se viene lasciato senza sorveglianza. Per ripristinare lo schermo di lavoro e sbloccare la tastiera, è necessario inserire la password dell'utente corrente, oppure la password principale.
£ top
17. Cancellazione sicura del disco (pulizia disco)
DriveCrypt consente di ripulire lo spazio libero su un disco.
Questo garantisce che i file cancellati non potranno più essere recuperati usando speciali strumenti di analisi disco.
£ top
18. Ridimensionamento del volume criptato (DriveCrypt edizione standard)
Un volume criptato può, con il tempo, diventare troppo piccolo o troppo grande per la quantità di dati che deve contenere. Pertanto, DriveCrypt offre la possibilità di ridimensionare il volume criptato. Questo consente di adattare in modo facile le dimensioni del volume alle proprie necessità, ottimizzando l'uso dello spazio su disco.
£ top
19. Supporto Hardware Esterno
DriveCrypt supporta hardware esterno opzionale quali: lettori di impronte digitali e di smartcard, oltre che di token USB.
£ top
20. Lavora su qualsiasi mezzo di memorizzazione
DriveCrupt lavora su qualsiasi tipo di disco fisso e di supporto removibile come floppy, zip, jaz, sygate, CD-ROM, dischi DVD, ecc.. e gestisce fino a 16 TERABYTE di dati criptati (edizione standard) o 4 GB (edizione Home)
£ top
21. Installazione facile e sicura
L'installazione è facile e sicura. Durante l'installazione, l'amministratore sceglie semplicemente i dischi da criptare, il metodo di crittografia da usare, e la password principale. DriveCrypt fa tutto il resto, ed effettua la crittografia dei dischi selezionati.
£ top
22. I dati criptati sono recuperati facilmente
Se un utente abbandona l'azienda, i dati criptati sul PC possono essere facilmente recuperati e ripristinati in stato decriptato da parte dell'amministratore usando la password principale, o la password dell'amministratore locale.
£ top
23. Nessuna backdoor
DriveCrypt non contiene sistemi di ingresso alternativi (backdoor). I dati criptati sono accessibili solo da parte dei legittimi utenti. Nè il produttore nè altri enti sono in grado di penetrare in un disco criptato con DriveCrypt.
£ top
Vedere le FAQ per maggiori dettagli.
Requisiti di sistema: DriveCrypt funziona solo sui seguenti sistemi operativi: Windows95/ 98/ ME /NT /2000 /XP 32 64bits /Vista 32 64bits / Windows 7 / Windows 8